Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Bari, Zullo (Fdi) denuncia: «Ad agosto 246 turni del 118 scoperti»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Zullo (Fdi) denuncia: «Ad agosto 246 turni del 118 scoperti»

«Invitiamo il presidente-assessore Michele Emiliano - prosegue - a sottrarre tempo alla sua campagna elettorale permanente e ad affrontare le criticità esasperanti»

Lunedì 27 Luglio 2020, 18:59

BARI - «L'Asl Bari rischia di avere nell’imminente mese di agosto, per quanto riguarda il servizio 118, 246 turni da 12 ore scoperti, per un totale di quasi 3000 ore»: a lanciare l’allarme è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Ignazio Zullo. «Invitiamo il presidente-assessore Michele Emiliano - prosegue - a sottrarre tempo alla sua campagna elettorale permanente e ad affrontare le criticità esasperanti che hanno indotto e inducono tuttora tanti medici ed operatori a dimettersi dal servizio, e a disertare gli avvisi pubblici che periodicamente vengono banditi per colmare le gravi carenze di personale. Il servizio 118 è stata un’intuizione, poi sperimentata e resa operativa nei vari territori, da Raffaele Fitto. Ma va difeso con decisione per la sua importanza e delicatezza per la collettività, a prescindere da primogeniture di sorta, e smantellarlo di fatto attraverso disattenzioni, ritardi, mancati interventi è un’ipotesi assolutamente da rigettare, nonostante i limiti sempre più evidenti di Emiliano». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)