Sabato 06 Settembre 2025 | 18:39

A Bari si girerà in monopattino, ma senza comprarne uno: arriva lo sharing

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

A Bari si girerà in monopattino, ma senza comprarne uno: arriva lo sharing

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro su Facebook: saranno 1500 quelli messi a disposizione dei baresi

Sabato 23 Maggio 2020, 20:05

BARI - Saranno collocati fino a 1500 monopattini, in varie postazioni della città, a disposizione di tutti i cittadini attraverso una app che permetterà di individuare il mezzo, prenderlo e pagare il servizio. Lo ha annunciato Antonio Decaro con tanto di foto postata su Facebook: «Presto a Bari potremo girare in monopattino, ma senza doverne comprare uno. Abbiamo pubblicato il bando per individuare le aziende che gestiranno il servizio di monopattino sharing».

La notizia era già stata anticipata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. 


 
«In questi mesi di lockdown - spiega Decaro - abbiamo dovuto modificare le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di salutarci e anche di muoverci in città. I mezzi pubblici non possono più contenere troppe persone e non ci possiamo permettere di tornare tutti all'automobile. Biciclette e monopattini saranno il nostro futuro, insieme ad un piano di mobilità sostenibile che porterà in città nuove piste ciclabili, aree pedonali e zone 30- 20 e 10 km/h. La prima sfida per me sarà imparare ad utilizzarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)