Sabato 06 Settembre 2025 | 09:24

Toritto, pugliese d'adozione dona 10mila dollari al Comune

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Toritto, pugliese d'adozione dona 10mila dollari al Comune

È Tony Di Piazza, vicepresidente del Palermo Calcio: la moglie è originaria del piccolo comune del Barese

Martedì 31 Marzo 2020, 09:56

Un gesto davvero generoso da parte di un italo-americano, Tony Di Piazza, che ha donato circa 10mila euro al suo paese d'origine, San Giuseppe Jato in provincia di Palermo, e al paese d'origine della consorte, Gaetana Labianca, cioè Toritto, nel Barese. Il contributo di Di Piazza, che tra l’altro è anche vice presidente del Palermo calcio, servirà per fronteggiare i bisogni di varia natura provocati dalla diffusione del virus e acquistare, in parte, mascherine e altri beni di protezione e in parte, in quota maggiore, per il sostegno alle famiglie bisognose della comunità torittese.
Il Sindaco Pasquale Regina insieme all'Amministrazione Comunale hanno ringraziato immensamente il gesto, assicurando che la somma devoluta a favore del Comune di Toritto verrà utilizzata esclusivamente per far fronte all’emergenza Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)