Domenica 07 Settembre 2025 | 03:05

Coronavirus, mascherine vendute a prezzi maggiorati: denunciato farmacista nella BAT

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, raffiche di controlli e denunce nelle province Bari e BAT

Raffiche di controlli e denunce nelle province di Bari e di Barletta-Andria-Trani

Mercoledì 18 Marzo 2020, 13:56

14:08

BARI - Decine di persone sono state denunciate dai carabinieri in diversi comuni delle province di Bari e Bat per violazione delle norme sul contenimento del coronavirus, «trovate in gruppi da due a più unità, - spiegano i militari che stanno effettuando i controlli - altre trovate all’interno di circoli privati ed altre anche a giocare a carte, altre ancora in giro anche da sole, senza giustificato motivo. Tra queste alcuni giovanissimi che aspettavano l'apertura di un bar, altri che rientravano o stavano andando a casa di amici».

Nella Bat è stato denunciato anche un farmacista per «manovre speculative su merci» in quanto, dopo una segnalazione arrivata dai cittadino, i carabinieri hanno verificato che aveva venduto una mascherina Ffp3 ad un prezzo maggiorato del 53% e tre mascherine modello chirurgico monouso al prezzo maggiorato del 8.600%. Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno inoltre arrestato ad Alberobello due persone per detenzione e spaccio di droga e ne hanno denunciate altre tre a Bari per furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)