BARI - Nuovi contagi a Bari: si tratta di un medico e cinque infermieri nella clinica Mater Dei risultati positivi al tampone per il Covid-19: si tratta di un medico anestesista e cinque infermieri. La notizia è riportata dall'Ansa. Uno degli infermieri, secondo quanto riporta l'agenzia citando l'ufficio stampa della struttura, era in malattia dal 4 marzo.
I casi registrati nella clinica privata convenzionata di Bari diventano così sette: la scorsa settimana un primo caso aveva riguardato un operatore socio-sanitario in servizio a Ginecologia. In questo reparto nei giorni scorsi era stata ricoverata una paziente proveniente dall'Emilia Romagna, poi a sua volta risultata contagiata dal coronavirus. Sulla vicenda sono state presentate tre denunce contro la donna (da due dipendenti della clinica e dalla partoriente che era in stanza con la stessa), accusata negli esposti di aver taciuto di provenire da Parma.
La Procura di Bari ha aperto un’indagine per diffusione colposa di epidemia e falso in cartella clinica a carico della partoriente, poi risultata positiva al coronavirus, ricoverata nella clinica Mater Dei e che, stando alla denuncia di tre persone venute in contatto con lei, avrebbe omesso di comunicare che proveniva dall’Emilia Romagna. L’inchiesta è nata dalla denuncia di un’infermiera e un operatore socio sanitario della ginecologia dove era ricoverata la donna e da un’altra partoriente in stanza con la donna.