Sabato 06 Settembre 2025 | 15:46

Bari, in Questura la presentazione del nuovo vicario Pepe

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, in Questura la presentazione del nuovo vicario Pepe

Foto Luca Turi

Già Vicario del Questore di Campobasso da un anno e sette mesi, Nicolino Pepe ha indossato l’uniforme nel 1991

Lunedì 02 Dicembre 2019, 12:42

BARI - Nominato il nuovo Vicario del Questore di Bari: si tratta del dottor Nicolino Pepe che si insedia oggi nel capoluogo pugliese.

Già Vicario del Questore di Campobasso da un anno e sette mesi, il Dr. PEPE ha indossato l’uniforme nel 1991; assegnato alla Questura di Savona, ha diretto la Squadra Volanti; ha poi ricoperto diversi incarichi da Dirigente di importanti Commissariati di P.S. tra cui Cassino (Fr), Sessa Aurunca e Formia (Ce), ed “a scavalco” Aversa e Castel Volturno (Ce).

A Latina è stato Capo di Gabinetto fino alla promozione a Primo Dirigente e all’assegnazione alla DIA di Roma con l’incarico di Capo della Prima Divisione del Primo Reparto, per l’analisi del fenomeno di “Cosa Nostra”.

Successivamente, sempre in DIA a Roma, è stato assegnato al Secondo Reparto, Capo della Prima Divisione Investigazioni Giudiziarie, attività di contrasto a “Cosa Nostra”, ove ha coordinato, tra l’altro, importanti attività d’indagine come quelle relative al processo “Trattativa Stato-Mafia”, e le intercettazioni in carcere dei ‘Boss’ Totò Riina e Giuseppe Graviano, per poi ricevere nell’Aprile del 2018 l’incarico di Vicario del Questore di Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)