Sabato 06 Settembre 2025 | 19:25

«Finanza di progetto, agevolazioni e turismo» il 5 luglio

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Elbano de Nuccio

Il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Bari Elbano de Nuccio

L’Ordine dei Commercialisti baresi si è fatto promotore di una iniziativa che porti i professionisti e le organizzazioni di settore a iniziare un percorso collaborativo nel quale i commercialisti rappresentano un tassello strategico»

Martedì 26 Giugno 2018, 16:52

21:43

BARI - «Finanza di progetto, agevolazioni e turismo» è il tema dell'incontro che si terrà a Bari giovedì 5 luglio alle ore 17.30 nella sede formativa dell'Odcec di Bari, in via Marzano 40. Organizzato dall'Ordine dei commercialisti e degli Esperti contabili di Bari, riunirà intorno ad un tavolo tutti i principali professionisti interessati a un settore economicamente strategico per il territorio. «Negli ultimi decenni l’impatto economico associato al processo di valorizzazione dei beni culturali e turistici – afferma Elbano de Nuccio, presidente dell'Odcec di Bari e coordinatore degli ordini pugliesi - ha assunto maggiore importanza e viene ormai considerato tra gli obiettivi espliciti delle politiche di razionalizzazione e sviluppo del territorio. In questo quadro, i progetti di sviluppo richiedono, pena il loro fallimento, azioni integrate, come dimostrano alcune esperienze di valorizzazione delle risorse culturali e turistiche fortemente connesse con il territorio. Esiste però in generale una reale difficoltà nella promozione e nell’attuazione dei processi integrati dovuta alla complessità delle azioni e alla mancanza di sperimentazione ed ideazione di nuovi modelli di intervento. L’Ordine dei Commercialisti baresi si è fatto promotore di una iniziativa che raccoglie intorno allo stesso tavolo tutti i professionisti e le organizzazioni di settore al fine di iniziare un percorso collaborativo nel quale i commercialisti rappresentano un tassello strategico per il successo di qualsiasi iniziativa imprenditoriale. È prioritario, in questo contesto, che la Regione si coordini con i commercialisti pugliesi per portare avanti strategie mirate e sinergiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)