Un incensurato, Gianluca Morga, 32 anni, è stato arrestato dai Carabinieri al rione Carrassi perchà trovato in possesso di tre pistole perfettamente funzionanti. Il ritrovamento avviene a distanza di tre mesi dall'omicidio di un pregiudicato, Fabiano Adinolfi, vittima di una esecuzione da parte di misteriosi killer mentre era agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
Morga, dopo aver notato una pattuglia di Carabinieri, è rientrato frettolosamente nel portone della palazzina dalla quale era uscito nel tentati di nascondersi. La motivazione è stata subito scoperta: in una scatola di scarpe nascoste nel ripostiglio della sua abitazione i militari hanno trovato: una pistola semiautomatica, marca Zastava, cal. 9 mm parabellum, completa di serbatoio monofilare contenente nr. 6 cartucce cal. 9; una revolver marca Enfield mod 1940, calibro 38, contenente nr. 6 cartucce cal. 357 magnum; un altro revolver, marca smith & wesson, calibro 9, nonché numeroso munizionamento di vario calibro.
Venivano altresì rinvenute e sequestrate parti di una quarta pistola, anch’essa calibro 9x21 mm. Morga è stato rinchiuso in carcere mentre sulle armi sarà disposta una perizia balistica al fine di verificare se le stesse siano state utilizzate per commettere fatti di sangue. Tra questi, ovviamente, anche l'omicidio di Adinolfi.