Sabato 06 Settembre 2025 | 23:14

Atletica, ai mondiali di Budapest il pugliese Stano settimo nella 35km di marcia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Atletica, ai mondiali di Budapest il pugliese Stano settimo nella 35km di marcia

«Gli ultimi km mi sono mancati. Ci ho creduto fino in fondo, anche quando ho staccato un po'»

Giovedì 24 Agosto 2023, 11:12

Massimo Stano lontano dal podio della 35 km di marcia ai mondiali di Budapest. Il campione del mondo uscente si è classificato settimo nella prova appena conclusa. A salire sui tre gradini lo spagnolo Alvaro Martin, già vincitore nella 20 km cinque giorni fa, l’ecuadoriano Brian Daniel Pintado e il giapponese Masatora Kawano.

"Gli ultimi km mi sono mancati. Ci ho creduto fino in fondo, anche quando ho staccato un po'. Ho onorato al massimo questa gara per tutto quello che lo staff ha fatto per me, avevo i mezzi per fare una gara come quella di Alvaro ma oggi non è stato così". Lo dice ai microfoni di Sky Sport Massimo Stano, che oggi ha chiuso al settimo posto la 35 km di marcia dei Mondiali di atletica di Budapest, vinta dallo spagnolo Alvaro Martin.
"Ho lottato fino alla fine ed è quello che conta in ogni gara, sono contento per questo. Quest'anno la Spagna ci ha lasciato un grande messaggio, io l'ho recepito e vedremo l'anno prossimo. Probabilmente non ero pronto a fare due gare, ma va bene così: è esperienza che si porta a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)