Sabato 25 Giugno 2022 | 16:50

In Puglia e Basilicata

ARTI MARZIALI

Taekwondo, dalla Coppa Chimera medaglie per la Yom Chi Mottola

Taekwondo, dalla Coppa Chimera medaglie per la Yom Chi Mottola

La spedizione della Scuola Taekwondo Yom Chi Mottola al Torneo Nazionale «Coppa Chimera 2022»

Al prestigioso torneo nazionale fanno il pieno di metalli per gli atleti guidati dai maestri Piepoli e De Leonardis

21 Giugno 2022

Redazione online

Gli atleti dei maestri Vito Piepoli e Marica De Leonardis della Scuola Taekwondo Yom Chi di Mottola hanno ben figurato al Torneo Nazionale «Coppa Chimera 2022». L'evento era dedicato alla specialità Poomsae (forme codificate di combattimento con avversari immaginari) e Freestyle (tecniche di Poomsae e acrobazie a ritmo di musica). Prestigioso torneo che ha visto la partecipazione di ben 600 atleti provenienti da 58 società di 15 regioni d’Italia.

Nella gara svoltasi al PalaEstra «Mario D’Agata» di Arezzo ed ha offerto la possibilità alla compagine mottolese di salire più volte su i diversi gradini del podio, aggiudicandosi un cospicuo «forziere» di medaglie tra oro, argento e bronzo. Gli allievi della scuola mottolese hanno fatto razzia, portando a casa: 3 medaglie d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo con i suoi 29 atleti iscritti.

Le medaglie d’oro vengono conquistate grazie a: Sabrina Recchia, Matilde Lattarulo e Sara De Leonardis. Portano a casa la medaglia d’argento: Giuseppe Farina, Rocco Magistro, Raffaele Panico, Vito Piepoli, Marica De Leonardis, Marta Isi, Giuseppe Sergio e Sabrina Recchia (freestyle). La medaglia di bronzo è di: Carmine Didonna, Mattia Pastore, Francesco Ciccone, Saverio Magistro, Domenico Didonna, Alessandro Mastromarino, Francesco Palazzo e del team freestyle composto da Federica Leone, Niccolò Pastore, Sara De Leonardis, Marica De Leonardis e Vito Piepoli.

E’ stata una giornata ricca di emozioni e palpitazioni che raccoglie i frutti di sacrifici e lavoro in palestra, grazie alla forza di volontà e spirito di abnegazione di tutti i partecipanti e genitori che hanno sostenuto i ragazzi instancabilmente, senza di loro nulla sarebbe stato possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725