Venerdì 17 Settembre 2021 | 01:58

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

incontro il 15 giugno

Lavoro a Malta
quasi 650 occasioni

locandina

Quasi seicentocinquanta offerte di lavoro, in gran parte per autisti di autobus cittadini, meccanici, elettricisti e muratori, ma anche chef, pasticceri e pizzaioli: oltre seicento opportunità che da Bari distano poco più di un'ora di volo per arrivare a Malta, bellissima isola in pieno Mediterraneo. Un'occasione da non lasciarsi sfuggire per i tanti giovani disoccupati di Puglia e Basilicata.
Se ne parlerà mercoledì 15 giugno alle ore 15.30 presso l'Excelsior Congressi di Bari con Marvin Mizzi, consigliere di Eures Malta. Non sarà il solito seminario, ma l'occasione per ottenere un buon lavoro: la mattina dopo, il 16 giugno, i candidati interessati, in possesso delle qualifiche richieste e di una buona conoscenza della lingua inglese, potranno sostenere un colloquio di orientamento e pre-selezione per le offerte di lavoro disponibili nel mercato del lavoro maltese presso la sede di Sudformazione.

«Al momento sono arrivate circa 130 iscrizioni all'evento – sottolinea Carlo Sinisi, consigliere Eures Puglia, che mercoledì farà gli onori di casa – e aggiungiamo anche una ventina di curriculum che stiamo attentamente valutando».
Malta è un territorio in grande fermento economico, il turismo è un flusso continuo che alimenta la richiesta di servizi nella ristorazione, trasporti e ricettività, per non parlare dell'edilizia e dell'informatica.
«I nostri giovani laureati e diplomati sono spesso carenti nelle lingue straniere – spiega Sinisi – Malta può essere una buona occasione per incominciare: si può partire per un lavoro da addetto barman o da cameriere, ci si impratichisce con l'inglese e poi si può trovare altro più in linea con le proprie aspirazioni o studi». Il tutto a poco più di un'ora da casa.

La partecipazione all'evento è completamente gratuita, per iscriversi basta collegarsi a www.ideacademy.it/lavorare_malta_2016.asp. Chi invece volesse anticipare il proprio curriculum in italiano ed in inglese, può inviarlo a eures@regione.puglia.it con l'indicazione «Incontro Eures Malta».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie