Lunedì 20 Settembre 2021 | 06:39

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

formazione

Welfare territoriale
Master in Basilicata

Iscrizioni entro il 31 marzo

Basilicata

POTENZA - Promuovere la crescita e la diffusione delle conoscenze e delle competenze sul «welfare territoriale», con approfondimenti nell’area della progettazione in ambito nazionale e comunitario e implicazioni nel management delle imprese sociali, cooperative e «no profit».
È uno degli l’obiettivi del master di primo livello «WellPro», attivato dall’Università degli Studi della Basilicata in collaborazione con l’Alleanza delle cooperative e con l’Inps, e presentato stamani a Potenza nel corso di una conferenza stampa.

«Il percorso di studi - hanno detto gli organizzatori - formerà professionalità capaci di rispondere alle sfide dell’Unione Europea in materia di inclusione e innovazione sociale con un approccio sostenibile, approfondendo sia le materie relative al welfare territoriale sia le opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria, per formare i manager sociali dell’Europa 2020».
Il master - le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo - é diviso in tre fasi: attività didattica in aula, tirocinio retribuito nelle imprese cooperative e un «project-work» finale. Ha una durata complessiva di 1.500 ore per assegnare 60 crediti formativi universitari e inizierà alla fine aprile con un numero massimo di 18 studenti. L’Inps erogherà cinque borse di studio per la copertura totale dei costi del corso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie