Giovedì 16 Settembre 2021 | 22:42

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

mostra

Dinosauri tra noi
a Cassano murge

Dinosauri tra noi a Cassano murge

di FRANCESCA MARSICO

CASSANO - Tra le Murge approdano il temibile Tyrannosaurus Rex con la sua possenza di 8 metri, il Triceratops dalla corona ossea e dal peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli, il Diplodocus lungo 30 metri.
Tutti insieme, nessuno escluso, nell’esposizione itinerante più grande d’Europa «Jurassic park». La Puglia torna nel Mesozioco con oltre cinquanta esemplari a grandezza naturale da cui non stare lontani, ma da toccare e fotografare. È «World of dinosaurs», la mostra che ha entusiasmato i visitatori di mezza Europa, a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna e Grenoble. Ora è anche in Puglia per poco più di due mesi, dal 28 febbraio all’8 maggio, nell’Aia dell’Amicizia, nel caratteristico paesaggio murgiano.

Le ricostruzioni dei dinosauri sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi, sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. L’obiettivo della mostra «World of dinosaurs» è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la rassegna ha anche un’importante valenza didattica.
Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, le forme e le dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra. La mostra sarà anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici tradizionali della cucina pugliese.

«Un’occasione unica - spiegano gli organizzatori - per coniugare l’esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l’incantevole territorio rurale della Murgia barese».
La mostra, inoltre, è accessibile ai visitatori diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla con il proprio cane al seguito.
«World of dinosaurs» sarà inaugurata domani, domenica 28 febbraio, e rimarrà aperta il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9,30 alle 18, fino all’8 maggio, con aperture straordinarie tutti i giorni dal 24 al 29 marzo (settimana di Pasqua) con possibilità di visita nei giorni feriali per scolaresche e gruppi. L’esposizione itinerante è organizzata dalla Wonderworld Entertainement in collaborazione con l’associazione Le Perle di Puglia e l’Agriturismo Amicizia di Pierino Caponio. Info e prenotazioni su parcoscenico.it, dinoland.it e su Facebook Parco Scenico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie