Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Notte di S.Lorenzo, l'alba si aspetta con Giovanni Allevi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Il pianista inizierà il concerto alle 5.30 del mattino dell'11 agosto, dove sorge la prima alba d'Italia

Giovedì 09 Agosto 2018, 13:55

Concerto all’alba ad Otranto per Giovanni Allevi che suonerà l’11 agosto proprio dove in Italia sorge il primo sole. 
Allevi suonerà nel parco delle Orte, dove si trova una delle baie più incontaminate del Salento, insieme con gli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per la rassegna 'Luce d’Oriente in Jazz' promossa dall’associazione La Ghironda in collaborazione con l’amministrazione comunale di Otranto.
Allevi, che inizierà il concerto intorno alle ore 5.30, al primo chiarore del mattino, presenterà il suo nuovo progetto per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola in località di grande fascino, tra mare e borghi incantevoli. E il parco delle Orte si presterà perfettamente ad ospitare il musicista nell’ottica di valorizzazione dei luoghi che è una delle prerogative dell’associazione La Ghironda Le porte del parco verranno aperte alle ore 3.30 per consentire al pubblico di assistere, prima del concerto di Allevi, al magnifico spettacolo delle stelle cadenti tipico della Notte di San Lorenzo. Il luogo del concerto sarà collegato con navette a partire dalle ore 2 dal parcheggio Madonna del passo nell’area portuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)