Lunedì 22 Settembre 2025 | 14:16

Cecilia Gayle torna con «Pasito Patras»: la regina dei balli di gruppo fa danzare ancora l’Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cecilia Gayle torna con «Pasito Patras»: la regina dei balli di gruppo fa danzare ancora l’Italia

Dal 26 settembre il nuovo singolo su tutte le piattaforme: ritmo latino, fisarmonica e una coreografia alla portata di tutti

Lunedì 22 Settembre 2025, 11:25

La regina dei balli di gruppo è tornata. Cecilia Gayle, voce inconfondibile di successi come El Pam Pam ed El Tipitipitero, pubblica venerdì 26 settembre il nuovo singolo Pasito Patras, distribuito da New Music Group/Ada-music.

Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale, unisce il calore latino alle sonorità popolari italiane, come la fisarmonica, creando un crossover che attraversa culture, generazioni e stili. Un invito a lasciarsi andare e ballare insieme: “Pasito Patras nasce dal desiderio profondo di regalare un po’ di spensieratezza, gioia e connessione umana – racconta Gayle – il ritmo allegro e coinvolgente vuole restituire serenità e diventare un’esperienza collettiva”.

La coreografia, semplice e inclusiva, è pensata per coinvolgere tutti, candidandosi a diventare il nuovo tormentone delle feste. Non è solo musica, ma un messaggio di energia positiva e rinascita, che riafferma il legame tra l’artista costaricana – italiana d’adozione – e il suo pubblico.

Fondamentale, ancora una volta, l’incontro con Pippo Landro, storico discografico indipendente, che ha contribuito a consolidare Cecilia Gayle come icona dei balli latino-americani in Italia.

A quasi trent’anni dai suoi primi successi, Pasito Patras segna un ritorno carico di energia e colori: un inno a ballare “con alma y corazón”, anche quando l’estate finisce, perché – come dice la stessa Gayle – “il sole più luminoso è quello che abbiamo dentro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)