Torna l’appuntamento con la musica emergente di qualità: domani, martedì 29 luglio, nel Castello Spagnolo di Taranto, si terrà la finale regionale pugliese di Arezzo Wave 2025, il contest per band emergenti più longevo e autorevole d’Italia.
L’edizione 2025 ha registrato, ancora una volta, un altissimo numero di adesioni da tutta la penisola, con una partecipazione entusiasta anche in Puglia. Tra i tantissimi progetti iscritti, sono state selezionate cinque band che si contenderanno la possibilità di rappresentare la regione alla finale nazionale, in programma a ottobre in Toscana.
Sul palco saliranno:
-
CAMELOPARD (Lecce)
-
CORDAMARA (Foggia)
-
GUATEMALA (Bari)
-
PALLIDA CAVTAT (Lecce)
-
PER ASPERAX (Taranto)
Un’occasione unica per ascoltare da vicino il futuro della scena musicale pugliese in una serata che unisce musica, cultura e storia. Il Castello Spagnolo, costruito alla fine del XV secolo per sorvegliare il porto durante la discesa degli Spagnoli nel Regno di Napoli, ospiterà la finale in un’atmosfera dal fascino antico, dove un tempo si trovavano accampamenti militari romani.
A valutare le performance sarà una giuria tecnica composta da giornalisti, promoter e musicisti, coordinata dal responsabile regionale della Fondazione Arezzo Wave, Carlo Chicco. A condurre la serata ci penseranno Alessandro Brunello e Maurizio Chiatante.
Ma la musica non si ferma con i live: dopo l’esibizione delle band, la serata proseguirà con una lunga sessione di dj set curata da Carlo Chicco, Ciro Merode, Lello Santoro, M&M’s e Gianfranco Derasmo.
L'appuntamento è al Castello Spagnolo – Strada Statale 172 Taranto-Martina (uscita SP46, dopo Ospedale Nord). Ingresso libero fino ad esaurimento posti