Mercoledì 24 Settembre 2025 | 22:57

Elisa canta la «missione» per l'ambiente: tappa a Lecce e Molfetta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Elisa canta in Puglia la «missione» per l'ambiente: tappa a Lecce e Molfetta

La cantante Elisa ed il suo tour a favore dell'ambiente

La cantante, insieme a Legambiente, AWorld e Innovation Hub, promuove la sua raccolta fondi per mettere a dimora alberi in tutto il Paese

Sabato 23 Luglio 2022, 15:48

15:49

Fa tappa in Puglia il «Back to the Future Live Tour» di Elisa che sta portando in giro per l’Italia la raccolta fondi voluta dalla cantante per mettere a dimora alberi in tutto il Paese nell’ambito del progetto Music For The Planet di Music Innovation Hub, AWorld, Legambiente ed Elisa. La cantante, in qualità di advocate/champion della campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign), ha scelto di dedicare al tema del clima e alla sostenibilità il suo tour, iniziato a fine maggio con l'«Heroes Festival» di Verona e in corso per tutta l’estate 2022.

«L'interesse di Elisa e di Heroes Festival per il Life Terra e la lotta ai cambiamenti climatici attraverso la riforestazione è una importantissima opportunità di cui siamo grati - spiega il direttore di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli -. La messa a dimora di nuovi alberi realizzata grazie alla raccolta fondi attivata con Music for the planet, che avverrà secondo i parametri del progetto europeo in almeno un’area per ogni regione italiana, coinvolgerà cittadini e attivisti sul territorio nella cura delle nuove piante e nella sensibilizzazione e diffusione dei comportamenti più idonei per un futuro sostenibile». Nei concerti di oggi a Lecce e domani a Molfetta, Legambiente animerà uno spazio dedicato all’informazione ambientale con workshop e attività sul tema clima e stili di vita. Al banchetto sarà possibile fare e postare foto realizzate ad hoc con fondale e gadget dedicati al progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)