Sabato 06 Settembre 2025 | 16:34

Taranto Jazz Festival: per la serata invernale arriva il concerto in streaming degli Avion Travel

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto Jazz Festival: per la serata invernale arriva il concerto in streaming degli Avion Travel

foto Fabrizio Iozzo

In programma domenica 20 dicembre alle 19.30 dal palco del Teatro Fusco

Venerdì 18 Dicembre 2020, 14:21

Saranno gli Avion Travel a salire sul palco del Teatro Fusco domenica 20 dicembre alle 19.30 per la serata invernale del Taranto Jazz Festival, il programma di eventi nato nell’estate 2020 da un'idea di Antonio Oliveti – musicista e direttore artistico di numerosi eventi da oltre 20 anni - per promuovere a livello nazionale la musica e la cultura jazz, gli artisti e il territorio tarantino. 

Un grande festival itinerante e continuativo, che accoglie artisti nazionali ed internazionali, dando risalto ai musicisti della provincia Jonica. Gli eventi sono organizzati attraverso la collaborazione di Associazione ”Taranto Jazz Festival” e Comune di Taranto e prevedono, annualmente, una versione estiva ed una invernale. Il concerto potrà essere seguito sulla pagina dell’evento Avion Travel in streaming (https://www.facebook.com/events/1783114648530640), oppure dalle pagine Facebook del Taranto Jazz Festival, degli Avion Travel, del Teatro Comunale Fusco e di Ecosistema Taranto, nonché in diretta radiofonica su Radio Cittadella.

Gli Avion Travel nascono a Caserta nel 1980. Negli anni si sono ritagliati uno spazio importante sulla scena della canzone d'autore italiana, con una intensa attività live e numerosi dischi. Nel 2000 vincono il Festival di Sanremo con il brano Sentimento.
Nel 2018 esce l’ultimo album di inediti della band, Privé, un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da “Bellosguardo”, “Opplà”, “Finalmente Fiori” e realizzato dopo aver ricostruito lo staff operativo dei loro inizi, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista. 
Appuntamento in diretta streaming domenica 20 dicembre alle ore 19,30 per seguire il concerto della band campana, che salirà sul palco del Teatro di Taranto con Peppe Servillo alla voce, Mimì Ciaramella alla batteria, Peppe D’Argenzio al sax, Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Duilio Galioto, piano e tastiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)