Sabato 06 Settembre 2025 | 11:38

Taranto, Guardia Costiera sequestra mezzo kg di tritolo: serviva per la pesca di frodo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'effetto dell'esplosivo è devastante per l'habitat marino

Mercoledì 26 Giugno 2019, 10:59

La guardia Costiera di Taranto ha trovato e sequestrato sabato scorso, sulle banchine dei cantieri Tosi ormai dismesse, una busta con mezzo chilo di tritolo, probabilmente ricavato da vecchi congegni bellici. L'esplosivo, ben nascosto, sarebbe stato usato per il confezionamento di ordigni per la pesca di frodo. La pratica, purtroppo abbastanza diffusa nel capoluogo jonico, ha devastanti effetti sull'habitat marino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)