Sabato 06 Settembre 2025 | 22:23

Sabato i Sound of Garage sul palco del Medimex di Taranto: i medici suonano il rock per Emergency

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La band del direttore generale del Policlinico, Antonio Sanguedolce, in concerto alle 19 per beneficenza

Giovedì 20 Giugno 2024, 16:14

18:12

BARI - Si chiama «Sound of Garage» la rock band pugliese che si esibirà sabato sera 22 giugno alle 19 al Medimex, il festival internazionale della musica in programma a Taranto dal 19 al 23 giugno.
Una band particolare per tanti motivi: costituitasi nel 2011, ha messo assieme medici accomunati dalla passione per la musica rock: Danny Sivo (voce e chitarra), Massimiliano Sivo al basso, Fabio Farina alla batteria e Antonio Sanguedolce alla chitarra. Antonio Sanguedolce è l'attuale direttore generale del Policlinico di Bari. 
E, ancora, i Sound of Garage si esibiscono solo per beneficenza e per singole cause specifiche benefiche.
Tra le tante iniziative benefiche i Sound of Garage hanno contribuito con uno specifico tour per la fornitura di pianoforti da donare agli Ospedali Pugliesi. Nel 2020 sono stati selezionati dal Ministero della Salute e Cultura per la Giornata Nazionale della Musica che, nell’occasione, si tenne in alcuni Ospedali Italiani. 
Domani sera allo Spazio Porto di Taranto i Sound of Garage si esibiranno su cover di brani classici del Rock anni 60 – 70 – 80 interpretando in particolare un repertorio Rock Blues ispirato ai grandi classici: i Rolling Stones, gli U2, i Cure, i Cult i Led Zeppelin, Pink Floyd. 
Già presenti al Medimex rispettivamente a Taranto e a Bari nel 2019 e nel 2022, sempre nell’ambito di raccolte fondi specifiche e nella campagna a sostegno degli operatori sanitari, questa volta nel corso del Live, grazie ai volontari di Gruppo Emergency Puglia mostreranno con la realtà virtuale il Centro di Chirurgia Pediatrica di Emergency in Uganda. Si potranno così ascoltare le storie dei pazienti e i racconti del personale sanitario per conoscere l'impatto che il Centro ha avuto sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)