Domenica 07 Settembre 2025 | 01:02

Maltempo, Potenza si sveglia ricoperta di neve: annullato match basket, a rischio partita di calcio contro il Benevento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In alcune zone della città il manto bianco ha raggiunto l'altezza di 40 centimetri

Domenica 12 Gennaio 2025, 11:30

20:02

POTENZA - Le previsioni del tempo l'avevano ampiamente anticipato: questa mattina Potenza si è svegliata ricoperta da un consistente manto di neve, che in alcuni punti della città ha raggiunto l'altezza record di 40 centimetri. Uno spettacolo sicuramente affascinante, ma che porta con sé anche disagi e rischi per la sicurezza, tanto che si viaggia solo con gomme specifiche o catene.

Dal punto di vista degli aspetti pratici, le conseguenze si fanno già sentire: rinviata la partita di basket di serie C maschile contro il Francavilla Fontana, si deciderà nelle prossime ore la sorte del match di calcio fra Potenza e Benevento. Il weekend è sempre più caratterizzato da freddo e maltempo: il vero picco dell’intensificazione dei fenomeni si avrà tra oggi e domani, con effetti particolarmente rilevanti sulle regioni del Sud Italia e sulle aree montuose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)