Sabato 06 Settembre 2025 | 02:58

Il generale Figliuolo a Potenza: «Bello rientrare a casa»

 
Redazione online (foto Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (foto Tony Vece)

Il Commissario per l’emergenza covid-19, dopo Matera, ha fatto tappa nel capoluogo lucano

Giovedì 22 Aprile 2021, 17:10

20:07

POTENZA - «È bello rientrare a casa»: così il Commissario per l’emergenza covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, ha risposto alle domande dei giornalisti a Potenza, città dove è nato nel 1961 e di cui è cittadino onorario.

Insieme al capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, «stiamo vedendo - ha aggiunto - la bella Italia. Ovviamente ci sono cose da migliorare, ad esempio nell’intercettare le persone più fragili. E poi - ha proseguito - non vanno bene le scorciatoie».

Curcio ha sottolineato che «stiamo entrando in un periodo nel quale ci sarà un’importante disponibilità di dosi a cui deve corrispondere una capacità altrettanto importante di somministrazione».
Figliuolo e Curcio hanno visitato il centro vaccinale di Potenza, allestito nella tenda del Qatar, nei pressi del parcheggio dell’ospedale San Carlo, insieme al presidente della Regione, Vito Bardi, e al sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente.

«Sono confidente che - ha proseguito Figliuolo - anche con questo vaccino, che è a dose unica, si continuerà per il successo del piano vaccinale».
Riferendosi alle stime di «almeno 15 milioni di dosi per il mese di maggio», il Commissario ha inoltre detto che «questo ci porterà a operare a regime e di questo - ha concluso - ne sono soddisfatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)