Sabato 06 Settembre 2025 | 18:29

Bari, chicchi di grandine come pietre: in frantumi i vetri di molte auto

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

Mercoledì 10 Luglio 2019, 18:54

A Bari nel pomeriggio si è verificata una violenta ma breve grandinata seguita da un forte acquazzone che hanno provocato, specialmente in provincia, danni alle colture. Chicchi di grandine come pietre si sono abbattuti con violenza sulle auto molte delle quali sono state danneggiate: nella maggior parte sono andati in frantumi i lunotti mentre tanti i casi in cui lka carrozzeria ha subito vistose ammaccature.

Nel pomeriggio un nuovo violento nubifragio ha interessato le località turistiche di Manfredonia e Mattinata. Nel primo caso si sono verificati allagamenti sul lungomare e molti tombini sono saltati in aria a causa della pressione idrica. Rami abbattuti dalla furia dell’acqua e del vento soprattutto nella frazione di Siponto, zona residenziale dove insistono molte case vacanze. Danni anche ad alcuni stabilimenti balneari. Strade allagate a causa del violento acquazzone anche su Mattinata, creando non pochi disagi per i numerosi turisti.

Problemi causati dal maltempo anche su Vieste, nella zona nord del Gargano. Anche in questo caso sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade dall’acqua e per la presenza di rami spezzati dal vento. Piogge abbondanti anche a Foggia e in altre zone della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)