Sabato 06 Settembre 2025 | 14:44

Lo stabilimento della Coserplast distrutto da un incendio nel Materano

 
Foto Genovese

Reporter:

Foto Genovese

Domenica 14 Gennaio 2018, 13:21

Un vasto incendio è divampato questa mattina nel capannone della Coserplast, una nota azienda presente da oltre 25 anni che si occupa di produzione di infissi e pvc, nell'area industriale di Miglionico, vicino Matera. Per cause ancora da accertare le fiamme hanno lambito una parte dell'edificio trovando facile alimentazione nelle materie plastiche prodotte e depositate nello stabilimento: sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a circoscrivere l'incendio. Una densa coltre di fumo nero ha reso visibile l'incendio anche da diversi chilometri. Non del tutto chiare le circostanze dell'incendio, e non è possibile una quantificazione dei danni. Sul posto anche i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)