Sabato 06 Settembre 2025 | 15:26

Leporano, sequestrato chiosco abusivo sulla spiaggia

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Giovedì 17 Agosto 2017, 14:51

Un chiosco abusivo in località Porto Pirrone, a Leporano, oltre ad alcuni pedalò, sono stati sequestrati dalla Capitaneria di Porto di Taranto. Dopo alcuni segnalazioni, i militari hanno fatto un controllo e hanno scoperto che il chiosco, e la connessa attività commerciale sulla spiaggia, veniva svolta senza autorizzazione. L'area interessata, di circa 60 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro con l'ordine alla rimozione della struttura in 24 ore, restituendo quel tratto di arenile alla libera fruizione. L’operazione è stata altresì assistita da un dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Taranto per scongiurare eventuali problematiche di ordine pubblico, data la grande affluenza di turisti e bagnanti che affollano quel tratto di litorale.

Quello del noleggio/locazione abusivi di piccoli natanti è un fenomeno fermamente  contrastato dalla Guardia Costiera di Taranto, proprio per le gravi conseguenze che una simile attività, condotta fuori da ogni regola e controllo può determinare sulla sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana. Il titolare dell’esercizio commerciale abusivo è stato denunciato alla locale Autorità giudiziaria per le pertinenti ipotesi di reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)