MATERA - Ipotesi Morandi confermata. E non da voci o da rumours. Il popolare cantante italiano è oggi sul set della fiction «Imma Tataranni - Sostituto procuratore» diretta dal regista Francesco Amato che ha fatto ritorno nella città dei Sassi per girare in piazza Vittorio Veneto un episodio che vede il cantante tra i protagonisti.
In qualche modo c'era da aspettarselo. Gianni Morandi nei giorni scorsi è stato in Puglia, prima a Trani dove è stato immortalato in uno scatto con la moglie Anna, poi a Bari, per arrivare a Matera questa mattina, superospite della terza stagione della fiction che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori.
Nata dai racconti della scrittrice e sceneggiatrice Mariolina Venezia, che in questa terza stagione firma il soggetto di puntata, la serie tv prodotta da Rai Fiction è in fase di produzione e stando alle prime indiscrezioni dovrebbe essere trasmessa su rai Uno tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
La novità quest’anno è rappresentata dalla doppia regia con Enrico Rosati conosciuto anche per aver diretto due puntate di «Gomorra 4». Un passaggio di testimone già nell’aria, con Rosati che negli studi romani ha affiancato alla regia Amato, che tuttavia continua a mantenere la supervisione della serie. Le riprese, in corso a Matera, ma anche nella vicina Puglia, termineranno a fine aprile.