Tentato furto a sportello bancomat nell'area commerciale di Surbo, in provincia di Lecce, nei pressi del cinema multisala. Nella notte, poco dopo le tre, un gruppo di persone ha cercato di far esplodere l'erogatore di contanti di una banca, causando gravi danni alla struttura ma senza riuscire a sottrarre denaro.
I malviventi hanno utilizzato il metodo della marmotta, che prevede l'inserimento di esplosivo nella fessura del bancomat. Dopo la detonazione, senza riuscire a prendere il denaro, sono fuggiti a bordo di due SUV.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per i rilievi e per acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza, nell'ambito delle indagini volte a identificare il commando.
È solo l'ultimo con una serie di analoghi episodi verificatisi in recenti mesi nel Salento e non solo.















