Sabato 06 Settembre 2025 | 19:30

Bombe contro un bar di Presicce-Acquarica prima dell'inaugurazione: arrestata intera famiglia, coinvolta anche in traffico droga

 
Redazione online (foto Toti Bello)

Reporter:

Redazione online (foto Toti Bello)

Padre 59enne e figlia 35enne in carcere, volevano costringere la titolare dell'esercizio e il suo compagno, un medico del posto, a sublocare i locali. La compagna dell'arrestato, una giovane moldava, è ai domiciliari per spaccio di cocaina

Sabato 25 Gennaio 2025, 10:31

PRESICCE/ACQUARICA - Sono stati individuati e arrestati i presunti autori dei due atti intimidatori compiuti il 15 e il 29 maggio scorsi ai danni di un bar che era in procinto di aprire nella piazza centrale di Presicce-Acquarica. Se il 15 maggio l'ordigno posizionato davanti all’ingresso non esplose, quello del 29 maggio deflagrò provocando danni ingenti. Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo di 59 anni e della figlia 35 enne, accusati di tentata estorsione, atti persecutori, danneggiamento mediante deflagrazione di ordigno esplosivo.

Il 59enne è ritenuto il mandante dei reati, realizzati in concorso con altre tre persone in fase di identificazione. Insieme alla figlia 35enne avrebbe agito per costringere la titolare del bar e il suo compagno, un medico del posto, a sublocare i locali dell’attività. Le indagini hanno rivelato anche un traffico di sostanze stupefacenti col sequestro di diverse dosi di cocaina, che ha coinvolto anche la compagna del 59enne, una giovane di origini moldave, posta agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)