Sabato 06 Settembre 2025 | 18:37

Quintali di alimenti non tracciati, anche carne e pesce, e botti illegali: maxisequestro in un ristorante cinese a Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Oltre 135kg di merce nascosti nel seminterrato, insieme a fuochi d'artificio illegalmente detenuti. Il titolare è stato denunciato

Mercoledì 11 Dicembre 2024, 15:33

LECCE - Alimenti non tracciati e fuochi d’artificio detenuti illegalmente sono stati scoperti e sequestrati in un ristorante cinese a Lecce nell’ambito di una operazione congiunta di Capitaneria di Porto, Questura e Asl. In particolare, sono state accertate violazioni alle normative in materia di tracciabilità dei prodotti ittici e alimentari di origine animale, nonché al manuale di autocontrollo e alle prescrizioni igienico- sanitarie.

L’operazione si è conclusa con il sequestro amministrativo di circa 135 kg di prodotti alimentari non tracciati, di cui 72 kg di prodotti ittici e 63 kg di carne. Inoltre, durante l’ispezione, è stato rinvenuto nel piano seminterrato dell’esercizio commerciale, in uno spazio adibito a scantinato, materiale esplodente abusivamente detenuto. Sequestrati 160 kg di artifici pirotecnici di libera vendita, conservati in 9 scatoloni contenenti in totale 26 confezioni di fuochi d’artificio del tipo Budapest, BigBang e Reggaeton, per un totale di oltre 18 kg. Il titolare del locale è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)