Sabato 06 Settembre 2025 | 19:49

Gallipoli, Guardia Costiera scopre pescatore con 450 ricci nonostante il fermo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In altri due interventi trovata una rete non consentita e vaschette con 7kg di mitili sgusciati ma venduti abusivamente

Giovedì 17 Ottobre 2024, 14:23

GALLIPOLI - Nella giornata di ieri, i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno fermato un uomo, in località Lido Conchiglie, con 450 esemplari di riccio di mare appena catturati. Gli è stata elevata una sanzione amministrativa di
2000 euro e il sequestro del prodotto. Aveva posizionato i ricci su un banchetto per iniziare il riempimento di diversi vasetti di vetro, e gli esemplari, ancora in vita, sono stati successivamente rigettati in mare.

Invece il personale dell’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea, grazie al sistema di videosorveglianza dell’Area Marina protetta di Porto Cesareo ha individuato un pescatore sportivo che utilizzava una rete non consentita. Al pescatore è stata elevata una sanzione di 1000 euro e la rete di circa 100 metri è stata posta sotto sequestro.

Infine i militari di Torre San Giovanni d’Ugento hanno rilevato all’interno di un’attività commerciale 9 vaschette in plastica contenenti 7 kg di mitili sgusciati. Per le violazioni accertate, il prodotto è stato posto sotto sequestro e all’esercente è stata elevata una sanzione amministrativa di 1500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)