TORRE CHIANCA (Lecce) - Una coltivazione di marijuana nella casa al mare. È stato arrestato dalla polizia di Lecce, per coltivazione e spaccio di droga, un 39enne di Copertino.
L'uomo aveva fatto della casa al mare la sua «oasi» dello spaccio. Quando gli agenti sono arrivati, dopo una serie di segnalazioni che indicavano la casa come luogo di coltivazione dello stupefacente, hanno iniziato la perquisizione.
All'interno del cortile hanno trovato una grossa fioriera con tre giovani piantine di marijuana, proseguendo nello stesso cortile, in un'aiuola, c'erano altre due piante di marijuana, ma molto più grandi, in piena infiorescenza.
Dentro casa, invece, gli agenti hanno rinvenuto, in una camera, un grosso armadio di tela completo di termo igrometro, ventilatore e faro e contenente sei vasi con piantine di cannabis indica di diversi stadi di crescita e nelle vicinanze tutta una serie di flaconi di fertilizzanti specifici ed il necessario per la cura delle piantine.
In cucina, poi, all'interno del congelatore del frigo, c'era un sacchetto di cellophane trasparente con circa 16 g di erba, frutto della coltivazione. Nella stessa stanza, nel mobile tv, 2 bilancini di precisione, 2 grammi di hashish, diversi barattoli chiusi e contenenti complessivamente circa 10 grammi di marijuana e sui mobili steli essiccati, un vaso con una piantina e tutto l'occorrente (nastri isolanti, bustine in cellophane), per la preparazione delle dosi.
Il 39enne è ai domiciliari in attesa dell'interrogatorio di garanzia. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.