SPECCHIA - I carabinieri di Specchia (Le) ieri mattina hanno arrestato in flagrante un 46enne per spaccio di sostanze stupefacenti. Passando vicino alla sua abitazione la loro attenzione è stata attirata da alcune piante che fuoriuscivano da teloni in plastica. Avendo percepito di cosa potesse trattarsi hanno effettuato una perquisizione.
Nel terreno c'erano oltre 30 piante, alte circa 2.50/3 metri, all’interno di due ambienti delimitati da teloni in plastica che aumentavano notevolmente l’umidità e la temperatura interna. C'erano anche tubi per l’irrigazione e fertilizzante chimico per accelerare la crescita. Notevole è stato l’impegno per estirpare gli arbusti dal terreno.
Si trattava di piante di cannabis indica nel pieno dell'inflorescenza. Nell'abitazione c'erano poi due involucri termosigillati in plastica con circa 200 grammi di marijuana essiccata e pronta per l’utilizzo, 2 bilancini di precisione, una decina di raccoglitori con 10 grammi di marijuana ciascuno, un’agenda con appunti.
L’uomo è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Lecce.