Sabato 06 Settembre 2025 | 19:31

Nardò aspetta Alborosie&Friends: sul palco anche Nina Zilli, Guè, Nitro, Danti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Altre sorprese verranno annunciate per una delle rassegne più attese dagli amanti di reggae e dancehall

Giovedì 24 Agosto 2023, 11:19

Si svolgerà a Nardò (Le) in largo Via XXV Luglio, il 31 agosto 2023, l'annuale edizione di Alborosie&Friends, a partire dalle 21. 30. L'evento organizzato dal cantautore e beatmaker siciliano, naturalizzato giamaicano, è dedicato alla musica reggae e dancehall ed ospita i migliori interpreti ed amanti del genere, nazionali ed internazionali. Quest'anno sul palco oltre ad Alborosie ci saranno Nina Zilli, Guè, Nitro, Danti, ma altre sorprese verranno annunciate a breve. L'organizzazione è del Comune di Nardò in collaborazione con GetUp Music, BPM e VPD Records.

La storia del festival ha radici che affondano nella passione per questo genere musicale, che vede proprio Alborosie, riconosciuta star internazionale del genere, suo sostenitore e storico precursore. Il Festival ha avuto un grande successo sin dalla prima edizione, ma è nel 2022 ha visto la sua massima espressione con l’edizione tenutasi a Lecce. Il festival si è arricchito di nuovi artisti e di iniziative collaterali. Hanno partecipato Nina Zilli, Clementino, Danti, Après La Classe, Dani Faiv, Inoki con la partecipazione straordinaria di Aurora Ramazzotti. Il festival ha anche una forte connotazione sociale e solidale: ogni anno una parte del ricavato viene devoluto in progetti umanitari in Giamaica, il paese che ha dato origine alla musica reggae. Con il passare degli anni, l’Alborosie&Friends Festival è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di reggae, dancehall e pop in Italia e non solo. Il mix di generi, rende il festival trasversale, adatto ai piu giovani ed ai piu adulti, rendendolo unico, originale ed imperdibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)