Sabato 06 Settembre 2025 | 17:43

Il Salento continua a bruciare: canadair in azione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Altro rogo tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme. E a Torre Vado bagnanti messi in fuga dal fumo

Lunedì 14 Giugno 2021, 20:35

Lecce - Gli incendi continuano a divampare nel Salento. Squadre di vigili ancora al lavoro sulla provinciale Lecce-Torre Chianca, rimasta a lungo chiusa al traffico a causa del fumo che ha invaso la strada.  Un altro rogo è a sud della costa adriatica, lungo la litoranea che collega Porto Badisco e Santa Cesarea Terme dove stanno bruciando ettari di vegetazione e macchia mediterranea. Sul posto stanno operando anche due canadair. Le operazioni sono rese difficili dal forte vento di tramontana.

In fumo anche il versante sud della costa jonica, nel tratto che da Torre Vado conduce a Pescoluse, marina di Salve. Qui, in contrada Fani, il fronte del fuoco è arrivato a ridosso di alcune strutture balneari dove ha distrutto soprattutto vaste zone di canneto. Le fiamme hanno provocato la fuga dei bagnanti dai litorali e dalle case. Non si registrano feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)