Sabato 06 Settembre 2025 | 21:06

Emiliano inaugura a Bari
nuova mensa studenti Adisu

 

Il servizio gestito da Ladisa. Quest’anno abbiamo erogato più di 35 milioni di euro in borse di studio con una percentuale di copertura pari al 90% degli idonei

Venerdì 16 Giugno 2017, 15:02

24 Novembre 2024, 20:48

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inaugurato oggi a Bari i nuovi locali della mensa studenti all’interno del collegio Adisu Puglia Fraccacreta, alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale all’istruzione, Sebastiano Leo, ed il Presidente dell’Agenzia regionale per il Diritto allo studio universitario, Alessandro Cataldo. I lavori, durati un anno ed eseguiti dall’attuale gestore del servizio nelle 8 mense Adisu, l’azienda di ristorazione Ladisa, hanno riguardato una superficie di circa mille metri quadrati.

La mensa dispone di 156 posti a sedere ed ha una capacità produttiva - è stato spiegato - di circa 600 pasti giornalieri, tra pranzo e cena, con menù internazionali e regionali. La ristrutturazione, con il massiccio risanamento strutturale e l'installazione di nuove attrezzature, rientra nel piano d’investimenti messo in campo da Adisu al fine di soddisfare l'esigenze della popolazione studentesca. «Teniamo molto ad attrarre studenti, che per noi significa - ha sostenuto Emiliano - dare nerbo alle università ed alle città pugliesi. Strutture di questo livello sono elementi che attraggono molto, che rassicurano le famiglie e gli studenti sulla qualità del servizio offerto in Puglia».

«Al centro del nostro sistema universitario - ha aggiunto Leo - ci sono i ragazzi ed i servizi che offriamo sono straordinari, come quelli offerti nella mensa inaugurata oggi». «Con la fattiva collaborazione della Regione - ha sottolineato Cataldo - garantiamo il diritto allo studio in Puglia. Quest’anno abbiamo erogato più di 35 milioni di euro in borse di studio con una percentuale di copertura pari al 90% degli idonei. Siamo pronti a scorrere la graduatoria non appena i fondi ministeriali ci permetteranno di aumentare l’offerta di posti letto a Bari, Foggia e Lecce». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)