Sabato 06 Settembre 2025 | 21:19

Ladri baresi in trasferta
a Foggia speronano auto Cc

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 04 Aprile 2017, 09:39

Una banda di ladri baresi in trasferta a Foggia è stata intercettata dai Carabinieri dopo un inseguimento alla periferia del capoluogo dauno conclusosi con uno speronamento di una pattuglia dell'Arma, il ferimento di due militari e l'arresto di un malviventi. In cella, con l'accusa di ricettazione, lesioni e resiste a pubblico ufficiale, il 38enne Vito Mele. L'uomo era a bordo di un'Audi A 8, insieme ad altri complici, che è stata intercettata da una pattuglia del Nucleo Radiomobile. Alla vista dei militari è nato un inseguimento che si è concluso alla periferia sud della città dove l'auto della banda ha inchiodato con il preciso intento di provocare los contro con il veicolo dell'Arma.

I banditi, dopo l'impatto, hanno proseguito la fuga a piedi: è iniziata così una caccia all'uomo, cui hanno preso parte altri militari, che si è conclusa almeno per uno dei fuggitivi, Vito Mele appunto, nel cortile di un condominio di viale Einaudi dove l'uomo è stato bloccato e arrestato.

Addosso è stato rinvenuto uno scanner sintonizzato sulle frequenze delle Forze di polizia, mentre a bordo dell’autovettura, risultata rubata a Bari un mese prima, c'era tutto l’occorrente per la commissione di furti in appartamento: arnesi da scasso, cacciaviti, tronchesi, piedi di porco, tenaglie, torce, corde, una scala telescopica nonché una fiamma ossidrica, completa di più bombole per aprire le casseforti. I due Carabinieri coinvolti nell’incidente, soccorsi presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, hanno fortunatamente riportato lesioni guaribili in soli sette giorni. Sono ora in corso le indagini per l’identificazione dei complici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)