FOGGIA - Un uomo di 56anni di cerignola, Pasquale Capuano, è morto schiacciato da un automezzo nel piazzale della ditta di trasporti «Arco spedizioni» in via Ascoli alla periferia di Foggia. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo sarebbe stato schiacciato dal rimorchio di un tir durante le operazioni di carico merci. Cosa sia accaduto, non è ancora chiaro.
Probabilmente l'investimento dell'uomo è avvenuto mentre si stava agganciando il rimorchio alla motrice. Saranno gli ulteriori accertamenti avviati dagli uomini del commissariato e dai vigili del fuoco, giunti sul posto, a verificare quanto accaduto ed accertare l'esatta dinamica del grave incidente sul lavoro.
Certo è, al di là di quanto le indagini accerteranno, per l'uomo (che, pare, non lavorasse per l'azienda di trasporti dove si è consumata la tragedia) non c'è stato nulla da fare. Nel piazzale della ditta anche gli uomini del servizio sicurezza sul lavoro (Spesal).
Pasquale Capuano stava lavorando per una ditta di Cerignola che si occupa di logistica, dalla quale era regolarmente assunto. Il mezzo pesante, a quanto si apprende, era della ditta per la quale lavorava la vittima, mentre il cassone sul Tir era della 'Arco Spedizionì. Mentre il Tir è stato posto sotto sequestro. Gli agenti della polizia Scientifica stanno verificando se l'incidente sia stato causato da una imperizia della vittima o da un malfunzionamento del mezzo.