Mattinata di sangue in Puglia: due gravi incidenti hanno provocato 4 morti sulle strade di Mottola e Manfredonia.
Un tir e due automobili si sono scontrati in mattinata sulla strada statale 100, in territorio di Mottola. L'incidente ha provocato la morte di tre persone occupanti delle due auto. Altri tre i feriti durante l'impatto. Chiuso temporaneamente il tratto della statale. Il camion è finito in una scarpata e le condizioni del conducente sono considerate gravissime. I tre deceduti si trovavano a bordo delle due auto coinvolte: una Fiat Multipla è stata scaraventata sul guard rail e si è accartocciata, mentre una Fiat Panda si è ribaltata. Sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco, ambulanze del 118 e sono in corso gli accertamenti.
Il transito sulla statale 100, a diverse ore dall’incidente, è stato parzialmente ripristinato, con il senso unico alternato. Proseguono i rilievi per accertare la dinamica dello scontro e liberare del tutto la carreggiata.
Nell’incidente sono morti Salvatore Festa, 49enne conducente della Fiat Multipla e il 55enne Santino Loiudice che era con lui, entrambi di Gravina di Puglia (Bari); e Giuseppe Terranova, 49enne di Rose (Cosenza) - non di Laterza come si era appreso in un primo momento -, conducente della Fiat Panda. I feriti sono altri due passeggeri della Fiat Multipla, di cui uno in prognosi riservata, e l’autista dell’autoarticolato, anche lui in gravi condizioni, che sono stati trasportati agli ospedali di Castellaneta e Taranto.
A Manfredonia un uomo di circa 40 anni è morto in un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada statale che conduce a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano. Era alla guida di una Fiat Multipla e, per cause in corso di accertamento, è finito fuori strada dopo aver perso il controllo del veicolo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e, per le indagini, la Polizia stradale. (Foto Maizzi)