Domenica 21 Settembre 2025 | 14:52

Matera, nel Rione Sassi si aggira Mel Gibson con la sua troupe: nell'aria il sequel de La Passione di Cristo

 
Carmela Cosentino (foto Antonio Genovese)

Reporter:

Carmela Cosentino (foto Antonio Genovese)

L'attore statunitense è tornato a Matera per un sopralluogo negli scenari più suggestivi della città dei Sassi. L’arrivo ieri nel tardo pomeriggio

Lunedì 16 Settembre 2024, 13:30

17:52

MATERA - Mel Gibson è tornato a Matera per un sopralluogo negli scenari più suggestivi della città dei Sassi. L’arrivo ieri nel tardo pomeriggio, accompagnato, pare, da alcuni rappresentanti della società di produzione cinematografica italiana, Panorama Films. A Matera ha già visitato alcune locations nei Rioni Sassi e questa mattina anche piazza San Pietro Caveoso, per cercare luoghi e spazi in cui ambientare il suo nuovo film, di cui purtroppo, non si hanno ancora notizie ufficiali.

Nei prossimi giorni sarà anche in Puglia. L’ipotesi che in queste ore circola è che il regista voglia ambientare nel Sud Italia, alcune scene de La Resurrezione, le cui riprese dovrebbero partire agli inizi del 2025. Il film è il sequel de La Passione di Cristo girato a Roma Cinecittà e a Matera dal novembre del 2002 a gennaio del 2003. Nel cast, Jim Caviezel nel ruolo di Cristo, Monica Bellucci, la Maddalena, Rosalinda Celentano, Satana, Sergio Rubini, Disma, tra gli interpreti di un colossal cinematografico che ha portato Matera ad essere conosciuta in tutto il mondo, diventando sempre più il set scelto per importanti produzioni cinematografiche internazionali, solo per citare le ultime, No time to die del 2021 scritto e diretto da Cary Fukunaga, venticinquesimo film della serie legata all'agente James Bond con l’attore britannico Daniel Craig, e The Book of Clarence, diretto da Jeymes Samuel, con l’attore francese Omar Sy, protagonista di Quasi amici e Lupin.

Nei giorni scorsi inoltre, i Sassi e il centro storico sono stati anche le location della serie tv filippina dal titolo provvisorio “Kontraktwalista”, un action fighting diretto dai registi Lester Pimentel Ong e Wang Yan Bin e prodotto dalla Abs-Cbn Corporation. La troupe filippina è ora a Giovinazzo per due giorni e poi a Conversano. Mentre a ottobre fino a novembre il regista Francesco Amato, girerà a Matera le nuove puntate della serie tv di successo Imma Tataranni- Sostituto Procuratore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)