Domenica 14 Agosto 2022 | 18:07

In Puglia e Basilicata

Economia

Il miele di Acquaviva sale sul tetto d'Europa: premiato l'apicoltore Gargano

Il miele Bee Gold, eccellenza gastronomica tutta Made in Puglia per l’ennesima volta è stata premiato al Black Jar International Contést che si tiene regolarmente negli Stati Uniti, conquistando il titolo di miglior miele d’Europa

28 Giugno 2022

Redazione online

BARI - Non solo oltreoceano, il miele pugliese made in Acquaviva sale sul tetto d'Europa. Ancora una dolce, anzi dolcissima, vittoria per l'azienda agricola Garcarli di Acquaviva che dopo aver conquistato nel 2019 la medaglia d'oro per il miele d'agrumi più buono di Puglia e nel 2020 il premio «platinum» (il massimo che si può conferire alla categoria) ad Asheville, nel North Carolina, stavolta si piazza al primo posto in Europa. Il miele Bee Gold, eccellenza gastronomica tutta Made in Puglia per l’ennesima volta è stata premiato al Black Jar International Contést che si tiene regolarmente negli Stati Uniti, conquistando il titolo di miglior miele d’Europa per gli esperti giudici americani.

Una grande soddisfazione per chi ha mandato negli Usa non solo il frutto del proprio lavoro, ma i sapori, i profumi e la storia di una regione meravigliosa come la Puglia racchiusa dentro un vasetto. «Dopo gli anni da dimenticare della pandemia cosa c’è di meglio che riprendersi dalle fatiche di tenere in piedi un’azienda con un premio così prestigioso? La nostra terra - spiega l'apicoltore Giampaolo Gargano - continua ad essere portata in giro per il mondo grazie ai sacrifici delle aziende del territorio che si impegnano sempre più a fare prodotti unici nel segno del “naturalmente sostenibile” e l'azienda Garcarli, con il marchio Bee Gold, continua a incassare successi e riconoscimenti nel segno della sostenibilità e della naturalezza. Comprare bee gold non é più acquistare un semplice barattolo di miele, bensì portarsi a casa un pezzo di orgoglio pugliese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725