In Puglia e Basilicata
I roghi
18 Giugno 2022
Redazione online
LECCE - Il Salento va a fuoco: nella giornata di oggi a partire dalle 16.30 due vasti roghi sono divampati a Gallipoli e Ugento. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, però, si è evitato che le fiamme raggiungessero abitazioni e depositi.
Un vasto incendio si è propagato nel primo pomeriggio alle porte di Gallipoli, sulla Statale 101 per Lecce. Le fiamme hanno divorato le sterpaglie e il fuoco ha superato la carreggiata raggiungendo le abitazioni limitrofe. Al momento la Statale è stata interdetta alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. Sul posto 7 squadre tra vigili del fuoco e Forestale che dopo aver domato l'incendio hanno avviato le procedure di bonifica. Presenti anche la Protezione Civile e i carabinieri, che si sono occupati di gestire la circolazione.
Un altro vasto incendio si è verificato a ridosso della Statale 274, quella che da Gallipoli conduce a Leuca, all'altezza dello svincolo per Gemini, frazione di Ugento. A bruciare le sterpaglie ai margini della carreggiata, ma il fumo sviluppato è stato così tanto che Anas ha dovuto bloccare il traffico per alcune ore, deviando le auto in entrambe le direzioni. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme, che sospinte dal vento si sono propagate su una porzione di campagna molto estesa. La circolazione sulla Statale è stata riaperta solo attorno alle 16.30.
Altri contenuti dalla Sezione:
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su