Festa a Deliceto per la riapertura, dopo più di quarant’anni, del Convento di Sant’Antonio, antico edificio del 1500. All’interno del complesso monumentale, chiuso da decenni, è stata inaugurata una struttura ricettiva composta da otto camere con bagno interno e vista panoramica sul Castello Normanno-Svevo-Angioino.
Il progetto di recupero è stato finanziato dal GAL Meridaunia e dal Comune di Deliceto. La cerimonia, molto partecipata dai cittadini, si è svolta nello splendido chiostro con pozzo centrale e ha visto la presenza del vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, del sindaco Pasquale Bizzarro, di professionisti e studiosi che hanno seguito i lavori.
“Un evento storico per Deliceto – ha commentato il sindaco Bizzarro – perché la riqualificazione di siti di grande valore culturale e architettonico contribuisce a preservare il patrimonio del borgo e a rilanciarne l’attrattività turistica”.
Il convento, edificato nel 1510 e situato nel cuore del centro storico, rappresenta uno dei luoghi simbolo del paese insieme al Castello che si erge di fronte alla sua facciata.