Venerdì 19 Settembre 2025 | 08:07

«Devi vendere il Foggia», chiesto processo per le intimidazioni mafiose all'ex patron Canonico

 
Redazione Foggia

Reporter:

Redazione Foggia

«Devi vendere il Foggia», chiesto processo per le intimidazioni mafiose all'ex patron Canonico

Udienza preliminare il 25 novembre. La Dda: così provarono a costringere il costruttore a cedere la squadra rossonera

Venerdì 19 Settembre 2025, 06:03

La Dda di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per 4 foggiani accusati di tentata estorsione aggravata dalla mafiosità al presidente del Foggia calcio 1920 Nicola Canonico, imprenditore edile di Bari, con l’obiettivo (non raggiunto) di costringerlo a dimettersi e cedere la società.

L’udienza preliminare si terrà il 25 novembre a Bari davanti al gup Giuseppe Battista. Il pm Bruna Manganelli chiede il processo per Marco Lombardi, 49 anni, Massimiliano Russo, 50 anni, Fabio Delli Carri e Danilo Mustaccioli, 48 anni entrambi. Arrestati il 19 maggio dalla Squadra mobile e tutt’ora detenuti in carcere, rispondono a vario titolo di tentata estorsione, detenzione e porto illegale di esplosivo, danneggiamento per cinque avvertimenti sotto forma di bombe, fucilate e incendi di cui furono vittime tra giugno 2023 e marzo 2024 dirigenti della società, l’ex capitano rossonero, e un capo tifoso...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)