Un tratto della SS16 Adriatica è stato temporaneamente chiuso al traffico in direzione nord a causa di un incidente stradale avvenuto al km 830,500, nel territorio di Polignano a Mare.
Il sinistro ha coinvolto un furgone e un autocarro. Per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi, il traffico tra i km 828,000 e 832,800 è stato deviato lungo la viabilità adiacente, con percorsi alternativi segnalati sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine, che stanno gestendo la viabilità per garantire la sicurezza e consentire il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.
L'incidente tra furgone e camion è avvenuto poco prima delle 11.30 di oggi sulla statale 16 all’altezza di Polignano a Mare. Nello scontro, le cui cause sono ancora da chiarire, il camion si è piegato su un lato, finendo la propria corsa sul guardrail. Il furgone, che trasportava pesce, ha perso la maggior parte del carico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, soccorritori del 118 e operatori Anas, feriti gli autisti dei due mezzi.
I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre un’ora per estrarre dalle lamiere l'autista del camion, un 35enne trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari ma in buone condizioni di salute. L’altro autista, di 42 anni, ha invece rifiutato il trasporto in ospedale nonostante per i sanitari fosse da codice rosso. La carreggiata è tuttora chiusa al traffico in direzione nord e la polizia locale di Polignano è incaricata dei rilievi.
















