Giovedì 16 Ottobre 2025 | 08:03

Dorval illude il Bari, il campionato parte con una sconfitta: a Venezia finisce 2-1

Dorval illude il Bari, il campionato parte con una sconfitta: a Venezia finisce 2-1

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tre gol annullati ai lagunari. Ai biancorossi non basta un buon secondo tempo. Domenica al «San Nicola» arriva il Monza

Domenica 24 Agosto 2025, 20:55

21:12

L’impegno non basta, Venezia superiore, 2-1 e tre punti per i padroni di casa. Partita di sofferenza per il Bari, che in trasferta patisce molto la pressione del Venezia per gran parte del primo tempo, salvo spingersi in fase offensiva nella prima metà del secondo e verso la fine della gara.

Davanti a circa 8.300 spettatori gli arancioneroverdi occupano bene il campo e vanno meritatamente in vantaggio al 10'. Il pareggio arriva in uno dei pochi sprazzi d’attacco dei biancorossi, con tre reti annullate al Venezia. A fine primo tempo il Bari sale e trova spazio più in avanti, ma a fare la partita sono sempre i lagunari, che allo scadere giustificano la supremazia con una splendida rete da fuori di Duncan, sotto al sette alla sinistra di Cerofolini.

Cambia nettamente il copione del secondo tempo, col Bari a fare la partita e il Venezia a rincorrere, salvo poi, dalla metà della seconda frazione di gioco, riprendere il pallino. Insufficiente la prova degli ospiti, che ci hanno provato, ma con poca precisione. Alla fine, nonostante un po' di fatica, il Venezia porta a casa i tre punti. Brivido allo scadere per la rovesciata alta di Rao. E domenica per i biancorossi l'esordio in casa contro il Monza.

RETI: 10' pt Bjarkason, 27' Dorval, 43' Duncan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)