Domenica 07 Settembre 2025 | 20:44

Ostuni, Pastore maremmano ferito in contrada Salinola: salvato da un altro cane

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il cagnolone è stato recuperato e affidato al personale veterinario per le cure del caso

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 16:26

19:50

OSTUNI - Un pastore maremmano ferito è stato salvato grazie a un altro cane che è riuscito a farsi seguire da un uomo che gli stava dando da mangiare, conducendolo nelle campagne di Ostuni dove l’altro animale era riverso su un fianco, con le zampe posteriori immobilizzate.

Il pastore maremmano, che forse è stato investito riportando traumi alle zampe, è stato poi soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure di un veterinario. L’animale ferito era in contrada Salinola. A segnalare la sua presenza è stato un altro cane che ha convinto l’uomo a seguirlo accarezzandogli le gambe con le zampe e indicandogli la strada. Dopo qualche esitazione, l'uomo ha seguito l’animale e ha trovato il pastore maremmano. Gli agenti della polizia locale accerterano la provenienza e la proprietà del cane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)