Sabato 06 Settembre 2025 | 14:19

Volano i gabbiotti della Security al porto di Brindisi: due feriti. Danni al cimitero per caduta alberi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incidente al varco di Costa Morena Est. Sul posto vigili del fuoco, polizia e Capitaneria di Porto per i sopralluoghi

Sabato 05 Novembre 2022, 11:37

16:00

BRINDISI - Il maltempo fa volare i gabbiotti della Security al porto di Brindisi e restano feriti una vigilantes e un finanziere.

È accaduto al varco di accesso Costa Morena Est. Un gabbiotto è stato scaraventato dal vento a ridosso della banchina e ha rischiato di finire in acqua. I due addetti alla sicurezza erano all'interno quando la furia del vento ha disancorato le strutture, e dunque hanno riportato alcune ferite, anche se non gravi.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. In ogni caso il finanziere si sarebbe ferito ad una mano, più grave, pare, l'addetta alla sicurezza.

Sul posto, vigili del fuoco, forze di polizia e il comandante della Capitaneria di porto.

Il maltempo che si è verificato la scorsa notte a Brindisi, in particolare una tromba d’aria e le violenti piogge, ha provocato numerosi danni anche al cimitero. C'è stata infatti la caduta di alcuni alberi, tra cui anche un monumentale, che ha danneggiato le lapidi sottostanti, alcuni elementi di ornamento di statue. I tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo insieme al personale del cimitero. Le aree danneggiate sono state transennate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)