Sabato 06 Dicembre 2025 | 17:12

Bari, grande successo per l’evento di solidarietà Avis e Guardia di Finanza: musica, spettacolo e riflessioni

Bari, grande successo per l’evento di solidarietà Avis e Guardia di Finanza: musica, spettacolo e riflessioni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

All’Auditorium della Legione Allievi lo showman Vito Diomede ha condotto la serata con musica, omaggi a Renzo Arbore e premiazioni

Sabato 06 Dicembre 2025, 13:19

14:36

Si è svolto ieri all’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari un importante evento di solidarietà organizzato dall’Avis Comunale in collaborazione con la GdF, che ha richiamato oltre 1300 spettatori. Al timone della serata lo showman e conduttore molese Vito Diomede, reduce dal successo di diversi format televisivi e dal palco del Teatro Parioli Costanzo di Roma, affiancato dalla Zanzarita Orchestra, che ha festeggiato dieci anni di attività con un omaggio a Renzo Arbore.

L’apertura della serata ha visto l’esibizione di Testardo Io di Iva Zanicchi nella versione di Giuliano Palma, mentre il pubblico ha seguito lo spettacolo con grande partecipazione, cantando ogni brano. Tra gli ospiti, anche Vincenzo Lattanzi del clan di Celentano, che ha duettato con Diomede in diversi momenti dello spettacolo.

Durante la serata sono stati premiati dal presidente dell’Avis Bari, Nicola Iacobbe, e dal segretario Avis, il Luogotenente della Guardia di Finanza, lo stesso Vito Diomede per la conduzione elegante dell’evento, il maestro Luciano Ursi, direttore della Zanzarita Orchestra per i dieci anni di attività, e il vocalist Mariano Caiano, ex componente dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Non sono mancati momenti di riflessione: l’evento ha affrontato il tema della violenza sulle donne, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e sottolineare l’importanza di rispetto e tutela. A tutte le donne presenti sul palco sono stati omaggiati fiori trasformati in eleganti composizioni di rose, simbolo di riconoscimento e attenzione verso un tema purtroppo ancora attuale.

La serata ha così combinato musica, spettacolo e solidarietà, celebrando il percorso decennale della Zanzarita Orchestra e confermando l’impegno di Avis e Guardia di Finanza nel promuovere valori sociali e culturali nella città di Bari.

Il conduttore Vito Diomede sul palco

le targhe ricevute

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)