Ha scosso da un balcone la tovaglia appena utilizzata, ma, oltre che delle briciole della colazione, si è disfatto per sbaglio anche di cinque banconote da 50 euro, inghiottite dalla spazzatrice della Servizi Ambientali Nord Barese.
Disavventura questa mattina per un cittadino di Bitonto, che grazie alla disponibilità degli operatori ecologici è riuscito però a recuperare il suo denaro.
A raccontare la storia a lieto fine, è stato sui social Nicola Roberto Toscano, amministratore unico della società che si occupa di igiene urbana. «È stato necessario smontare il mezzo, procedere ad una accurata ricerca da parte degli operatori e finalmente estrarre le banconote messe poi al sole ad asciugare. Che dire… soldi stesi bene» scherza il numero uno di Sanb, ricordando però che «le tovaglie si scuotono in casa per poi spazzare e riporre tutto nel secco residuo (trattenendo prima eventuali soldi e oggetti di valore). Ne guadagna la pulizia delle strade e i risparmi delle famiglie non volano via dalla sera alla mattina. E poi non è che ogni volta possiamo smontare la spazzatrice».