Sabato 06 Settembre 2025 | 22:39

Bari, al via i lavori in Piazza Moro: traffico in tilt nelle ore di punta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fino al 10 ottobre in vigore nuove modifiche alla circolazione per auto e bus

Martedì 22 Aprile 2025, 12:33

14:44

BARI - Appena finite le vacanze pasquali, in pieno centro a Bari sono iniziati i lavori di riqualificazione in Piazza Moro. La prima fase del cantiere interesserà la zona a nord della rotatoria, sull’area compresa tra l’ultimo isolato di via Sparano, corso Italia, la fontana centrale, via De Cesare e via Niccolò dell’Arca. I lavori andranno avanti fino a settembre 2025. Questa mattina, 22 aprile, sono entrate in vigore anche le modifiche alla circolazione per pedoni, veicoli e bus Amtab: il traffico in mattinata ha alternato fasi di congestionamento, specialmente nelle ore di punta, a uno scorrimento tutto sommato veloce o comunque non particolarmente diverso dal solito. 

Nel dettaglio, le modifiche alla circolazione saranno in vigore fino al 10 ottobre: in questa prima fase verranno soppresse due fermate autobus denominate “Bari Centrale” e “De Cesare”, entrambe sostituite da una fermata provvisoria che sarà posizionata in via De Cesare, in prossimità dell’incrocio con via Crisanzio. 

È fatto divieto di transito e di fermata a tutti i veicoli su piazza Aldo Moro, nei tratti compresi tra il civico 4 e il civico 20 e tra la rotatoria e il civ. 26. Istituito il divieto di fermata inoltre nell’area compresa tra la rotatoria e i giardini a nord di essa, in prossimità dei chioschi tabacchi ed edicola, e nel tratto compreso tra il civico 26 e il civico 22, sul lato ovest. 

Inibiti anche gli attraversamenti pedonali  nel tratto compreso tra via Sparano e i giardini a nord della rotatoria. 

È stato istituito l’obbligo di proseguire diritto su Piazza Aldo Moro verso via Niccolò dell’Arca a tutti i veicoli della corrente di traffico presente su Piazza Aldo Moro in corrispondenza del civico 22 e istituito il limite massimo di velocità pari a trenta chilometri orari a tutti i veicoli in avvicinamento alle aree interessate dai lavori. Dai divieti sono esclusi i veicoli  al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)